domenica 10 marzo 2013

Kawasaki w800 un totale disastro!

Buonasera!

Il mio interesse sta passando alle vintage: sono stanco di vedere sempre nuovi modelli anche dopo un anno dall'acquisto.
Il mio interesse e' rivolto a questi modelli:
V7 stone
Bonneville Triumph
Kawasaki w800

Ed e' proprio su di quest'ultimo che mi sono concentrato, tanto ma talmente tanto che vengo sconsigliato perfino dal mio mecca che mi riferisce che e' una moto fallita.
Perché ?
Perché sembrerebbe che kawasaki avesse installato una pompa di benzina che ad ogni 3000km lascia a piedi, ma la cosa più assurda e' che la kawasaki non vuole fare richiami ne tanto meno ritirare dal mercato ste pompe marce, semmai sostituirle con altre difettate.
Perché a detta del meccanico sarebbe un disastro planetario, dato che in tutto il mondo chi ha una w800 sta o starà a piedi.
Il problema si presenta con l'accensione spia iniezione e nell'istante successivo la moto si ferma.
Molti hanno avanzato teorie  sul difetto, ma nessuno sa la causa e parliamo di meccanici Kawa, il mio dice che il difetto risale direttamente alla errata progettazione iniezione -pompa entrambe da buttare.
Per tanto la politica della Giapponese kawa e' stare zitta cercando un rimedio che non sta trovando,  facendo cambiare la sola pompa, ripeto con un' altra difettosa.
Ma l'iniezione? La nuova eventuale mappatura? La pompa benzina nuova?
Attualmente le vendite di questa bellissima moto sono crollate ancora prima di partire, andando a favorire la casa Inglese Triumph con la sua stra venduta  Bonneville dal motore non prodotto in Inghilterra ma in India rivelandosi la top vintage nel segmento, fino a che, una certa CB non la supererà per caratteristiche tecniche e dinamiche.
Quindi per il momento chi volesse acquistare la w800 non lo faccia perché non hanno ancora scoperto nulla per ripararla.
Vi ricordo che i vostri soldi sono esenti da difetti..
Se qualcuno di voi ne fosse proprietario, oggi 2013 lasci un suo commento a riguardo.
Grazie.


9 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao, ho letto con interesse il tuo post, che purtroppo non è il primo a trattare l'argomento, anche se credo sia il più recente.
Ho comprato la W800 special edition a novembre 2012, un vero colpo di fulmine... è una moto fantastica, per quel che mi riguarda e per l'uso che ne faccio, un piacere da guidare. Per ora non mi ha dato nessun problema; a febbraio però ho ricevuto una lettera di richiamo, per problemi alla pompa (si parla di una guarnizione e della rumorosità che provoca la sua usura, con vaghi accenni ad un possibile malfunzionamento della moto), e ho cercato informazioni sul web: mi si è aperto un mondo!! Probabilmente avrei dovuto informarmi prima di acquistarla, se avessi avuto notizia di problemi credo che avrei optato per un altro mezzo, quasi certamente un'altra Kawasaki comunque. Ovviamente in concessionaria non mi hanno detto assolutamente nulla... Avrei preferito una maggior trasparenza, perchè in futuro, se avrò dei problemi con questa moto, sarà la prima e ultima kawasaki della mia vita... Nei prossimi giorni la porto in officina, vediamo cosa mi dicono e soprattutto cosa succede.
Ciao
Francesco

Unknown ha detto...

Ciao Francesco.
Ti ringrazio per aver lasciato la tua testimonianza.
Ho scritto questo post perché me ne ero innamorato follemente, la vedevo per certi versi l'anti Transalp, l'anti Bonneville, ma appena mi sono sentito dire di lasciar perdere per i motivi da me descritti mi sono incazzato.
Perché non era possibile che una moto, un marchio del genere stesse zitto e non dicesse e ne facesse nulla al futuro cliente.
Molte testate del settore non ne hanno parlato e dato un piccolo accenno, poi tolto nel web.
Uno dei motivi che ho scelto una Giappo e' che non lascerà mia a piedi come posse essere una moto italiana o tedesca, ma venire persino informato di un silenzio strateggico no! 8000€ sono 8000 e non hanno difetti.
Grazie ancora per la tua testimonianza.

Anonimo ha detto...

E' vero che il difetto della pompa c'era e ha molto stufato gli animi. Ms ora è totalmente risolto con un apompa corretta, richiamo di sostituzione e , davvero bene, assicurazione prolungata a tutti a 4 anni. A questo punto nessun dubbio: la più bella moto di questo tipo ora in commercio (V7 e bonneville per varie ragioni sono parecchio indietro). Solo la Honda CB è altrettanto bella, ma è di altra categoria e prezzo, quindi diciamo che non la si può confrontare con le prime tre. W800 mille volte ! E ora le vendite ri-decolleranno !!

Unknown ha detto...

Ciao!
Speriamo bene anche se la gente appena subisce o sente di teli difetti poi fa fatica a fidarsi e i soldi pochi o tanti che siano non hanno difetti, al contrario se poi rimani a piedi.
Vedi nuova gs, per un piccolo richiamo alle forcelle si è scatenato un putiferio, anche se li sembra più che un richiamo un modo di farsi ulteriormente pubblicità visto l'entita del richiamo per una mancata punzonatura che non serve al momento a nulla.
Grazie per il commento, concordo pur io che sia una moto ottima.

Unknown ha detto...

Alla fine è stato risolto il problema alla pompa?

alessandro ha detto...

Buongiorno a tutti sono un possessore di kawa w800 ci ho fatto 3000km circa presa usata del 2016,12000 km totali , mi si è accesa la spia fi e mentre andavo mi si è come chiuso il gas improvvisamente, piuttosto pericoloso... la porterò in kawasaki ma mi chiedo se il problema è stato realmente risolto o no ?!? Grazie

Anonimo ha detto...

Ho trovato una W800 del 2016. Vorrei acquistarla ma sto leggendo questi commenti. Il problema è stato risolto?

Unknown ha detto...

anchio la volevo comprare d'occasione , ma sono fermo ,qualcuno sa qualcosa grazie

Anonimo ha detto...

Anche io ne avrei trovata una ma leggendo questi post sono in forte dubbio...sapete se il problema è stato risolto veramente?